Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Garden of the Gods





Garden of the Gods è un parco pubblico inserito nel 1971 nell’elenco del National Natural Landmarks (NNL). E’ uno dei pochi parchi americani con ingresso gratuito.

L'entrata

Il parco si caratterizza prevalentemente per le ammalianti rocce di arenaria rossa, ma ci sono altri colori che vanno dal bianco all’ocra passando per il grigio ed il marrone che spesso si fondono tra loro creando delle fantastiche cromie.
Si parla di formazioni rocciose del periodo Cretaceo, iniziato145 milioni di anni fa ed andato avanti per circa 80 milioni di anni, lasciamo perdere non mi ricordo cosa ho fatto ieri, figuriamoci se ho un qualche ricordo dell’epoca.
Il Garden si trova sulla Mesa Gravel, un altopiano che si stende sui 2000 metri di altitudine.
Si può entrare nel parco da quattro diversi ingressi: da sud, lungo la Manitou Ave, attraverso Garden Dr, Beckers Ln e Ridge Rd, mentre sulla Gateway Rd si accede da est percorrendo la 30th St.
Una volta entrati le strade si fondono in un lungo anello asfaltato che consente di poter ammirare la maggior parte delle formazioni rocciose, contornate da distese di alberi di ginepro, piantati nel 1936 dal Civilian Conservation Corps.




continua a leggere l'articolo >>



Nessun commento:

Posta un commento